+_ Notizie ed Eventi

Nico Battaglia, nuovo album in arrivo

Nico Battaglia è al lavoro in studio per la registrazione di un nuovo disco.

A distanza di quattro anni dalla produzione Cd e DVD Live registrati al Teatro Politeama di Palermo “Più Vicino”, e dopo i suoi precedenti album “ISOLA DI GRAZIA” e “UN MONDO DI MONDI”, l’artista pugliese Nico Battaglia è da alcune settimana di nuovo in studio, al TRP Studio di Catania, per la registrazione del suo nuovo disco che uscirà prossimamente.

Questo disco, la cui direzione artistica è affidata a Riccardo Samperi e allo stesso cantautore, sarà un lavoro che vedrà coinvolti musicisti con cui Nico  Battaglia è impegnato da anni. Sarà un album di lode ed adorazione a Dio, e non mancheranno anche brani che raccontano alcune storie tratte dalla Bibbia.

Nico Battaglia comincia il suo percorso artistico nel 1995 dove suonava nella band nella sua chiesa di Trani, dal 1999 inizia una serie di collaborazioni con altri artisti cristiani che lo porteranno ad incidere e pubblicare il suo primo album nel 2003 “ISOLA DI GRAZIA” ed il secondo nel 2006 “UN MONDO DI MONDI”. Nel 2007 registra un live, quello del Teatro Politeama di Palermo che nel 2008 diventerà il CD e DVD “Più vicino” .

Il tutto autoprodotto dall’etichetta discografica di cui è fondatore, la  +_v production

Questo nuovo album arriva dopo un anno che è stato caratterizzato da molti episodi importanti e significativi nella vita del cantante. Infatti il 2011 lo ha visto protagonista di diversi tour in Italia e all’estero, che hanno arricchito il suo percorso ministeriale oltre che artistico. Inghilterra, Brasile e Albania sono state le nazioni dove il cantautore ha avuto la possibilità di promuovere la musica cristiana italiana. Nel 2011 Nico è diventato endorser della casa produttrice di chitarre acustiche McPherson Guitars ®.

www.mcphersonguitars.com/artists/

Sicuramente l’autoproduzione di un album comporta un grande impegno finanziario e stando alle notizie che radio, televisioni e giornali secolari ci danno del 2012, non sembra essere il miglior momento per farlo. Ma Nico è certo del fatto che il Signore lo sta guidando in questo nuovo progetto: dalla composizione dei brani alla realizzazione del Cd si fida di ciò che Dio sta facendo nella sua vita, e per questo vuole offrire a Lui il meglio di ciò che ha per onorarlo.

Per rimanere aggiornati su news e date di uscita potete visitare il sito www.nicobattaglia.it, la pagina ufficiale di facebook, twitter e www.piuvicino.it

G. Zappalà