Selene Scannapieco

Selene Scannapieco, classe ’85, cresce nella chiesa tra persone fantastiche che hanno sempre incoraggiato e sostenuto i suoi diversi talenti.

Dai primi anni dell’adolescenza decide di scoprire un po’ il mondo dellamusica che spesso la richiamava.

Studia canto privatamente fino ai 18 anni quando, dopo le scuole superiori,riesce ad entrare all’accademia di musica e spettacolo MAS a Milano.

Qui incontra vari musicisti e maestri che la portano ad esplorare in vari stili, dal jazzal pop, rock e musical; recitazione, danza, arrangiamento e molte altre sono le classi che ha frequentato. Conclude con successo i tre anni di formazione accademica collaborando per diversi mesi come cantante nel programma CD LIVEdi Rai 2, in varie convention e spettacoli teatrali musicali. Nel 2007 entra nel cast del film cristiano “Il cielo sotto la polvere” di Sergio Mascheronie Sabaoth Film. Tra il 2007 e 2008 è l’antagonista del Musical “La perla di Moab” prodotto dalla sua chiesa “Gesù Vive”. Sempre nel 2008 è parte del cast del tour italiano “Stan Up A Gospel Revolution” con la partecipazione di Cece Rogers, nota voce del mondo House. Sceglie di coinvolgersi a tempo pieno nel lavoro della chiesa locale che ama tanto e nella quale è worship leader.

Nel 2010 è una voce dell’album “Sempre 3” conFabio Notarnicola e Nico Battaglia per Adolescenti D’Oggi ONLUS. Il suo cuore è quello di voler esprimere al massimo con tutto quello che può le grandi cose che Dio può realizzare nelle vite di coloro che lo amano, ma soprattutto fare in modo che questo diventi il desiderio di molti altri!